Skip to main content

News

Importanti novità sulle categorie atleti

In questi giorno abbiamo ricevuto molti contatti che ci chiedevano chiarimenti in merito all’accorpamento delle categorie che era riportato nel regolamento. Tale accorpamento è previsto dal regolamento ufficiale della FCI per le gare regionali.

In molti hanno però storto il naso perché questo avrebbe significato far gareggiare nella stessa categoria persone anagraficamente distanti tra loro. Nell’ottica del massimo divertimento e massima soddisfazione per tutti ci siamo consultati con la Federazione ed abbiamo ottenuto di poter premiare tutte le categorie. Ciò significa che al termine del circuito premiati i vincitori del circuito Toscana Enduro Series (uno per ogni categoria) ed i vincitori del titolo “Campione di Toscana” (uno per ogni categoria).

Ricordiamo che tutti gli iscritti concorrono per la classifica del circuito ma che solo gli atleti che appartengono a società sportive con sede in Toscana e sono tesserati FCI concorrono per la classifica del Campionato di Toscana . Ciò significa , per esempio, che un atleta di una società non toscana o non FCI può partecipare e magari vincere il circuito ma il vincitore del Campionato Toscano sarà l’atleta toscano primo in classifica.