Calendario

 

 

monteriggioni

 

 

 

Data svolgimento:  2 GIUGNO 2019

Località: Monteriggioni (Si)

Organizzazione: A.S.D. Ciclosport Poggibonsi

Ente affiliazione gara: FCI

ID Fattore K: 151052

ID Fattore K ebike: 151053

 

Iscrizioni con MYSDAM/ENDU

 

 

Traccia in formato GPX scaricabile:    ===>> QUI << ===  

 

 

Info percorso: 

Il 2 Giugno 2019 prenderà sarà la volta del 3° round del Toscano Enduro Series 2019 col gradito ritorno della tappa di Monteriggioni.  Gara molto varia adatta a tutti i palati.  Dalle pietre della Torretta alle curve della Mangiatoia passando dai rilanci della Polemica vincerà l'atleta più completo !

 

 

PERCORSO E DESCRIZIONE DELLE PS:

 

mappa larga

 

 

Giro completo circa 35 Km x 1.000 mt . disl +

 

 

PS1: "La Torretta"

Lunghezza 1,7 km . Dislivello 244 mt.

Croce e delizia di tutti i riders locali la Torretta è il sentiero più tecnico della zona. E' caratterizzato da un rock garden nella parte iniziale in cui il coraggio e la giusta scelta delle linee premieranno i più temerari.

 

Ps2: ” La Polemica 2019” 

Lunghezza 2,6 km. Dislivello 278 mt.

Qualcuno lo definisce un "vero" sentiero enduro.  Sassi, curve strette, rilanci a tradimento. Chi è allenato e guida bene qui può fare la differenza.  Sentiero storico ma rinnovato in larga parte negli ultimi mesi con tratti totalmente nuovi

ATTENZIONE: questa Ps incrocia in un tratto la via Francigena. Fuori gara fate attenzione ai pellegrini che potrebbero transitare sul percorso. Si raccomanda il massimo rispetto dato che hanno il diritto di transitare in tranquillità e sicurezza.

 

Ps3: “La Mangiatoia ”

Lunghezza 1,6 km. Dislivello 242 mt.

Benvenuti al parco giochi! Curve strette, tornanti , contropendenze  e tratti giocosi. Ma attenzione! Sentiero non banale : gli si può dare confidenza ma non mancare mai di rispetto perchè è permaloso. Soprattutto se piove!

 

Gli allievi percorreranno le PS:  PS 2 + PS3  pedalate in autonomia

 

 

 

VIDEO PROVE SPECIALI

 Ps1 - "La Torretta"

Ps2  - "La polemica"

Ps3 - "La Mangiatoia"

 


PROGRAMMA SABATO 01 Giugno 2019

Dalle ore 16:00 fino alle 18:00 iscrizioni e verifica licenze in zona paddock presso impianti sportivi in loc. Gabbricce di Castellina Scalo - Monteriggioni (SI)

 

 

PROGRAMMA GARA DOMENICA 02 Giugno 2019


Dalle ore 7:30 fino alle 9:00 iscrizioni e verifica licenze in zona paddock presso impianti sportivi in loc. Gabbricce di Castellina Scalo - Monteriggioni (SI)


Ore 9:00 riunione tecnica pre gara presso zona paddock


Ore 10:00 partenza primo atleta da impianti sportivi in loc. Gabbricce di Castellina Scalo - Monteriggioni (SI)


Ore 14:00 in poi ristoro


Ore 16:00 Premiazioni 

 

 

INFO LOGISTICHE

 

La zona paddock sarà allestità pressi gli impianti sportivi in loc. Gabbricce di Castellina Scalo - Monteriggioni (SI) .   (https://goo.gl/maps/4nnZUVvtjTtN2pJW6)

Saranno a disposizione di tutti i partecipanti gli spogliatoi con bagni e docce,  la zona lavaggio bici, parcheggi auto e parcheggi camper (no zona attrezzata).

i gazebo potranno essere montati già dal sabato possibilmente previa prenotazione scrivendo messaggio privato sulla pagina Facebook del Toscano Enduro Series oppure contando i referenti di tappa (numeri in locandina e in fondo alla pagina)

 

logistica

  

COME ARRIVARE

 

IN AUTO:

  • da Firenze percorrere la Superstrada Firenze-Siena e uscire a Monteriggioni.  Seguire le indicazioni per Castellina Scalo .Dopo circa 1,5 km ,entrati in paese,  prendere la strada in salita a sinistra alla rotatoria. E' via XXV Aprile che dopo alcune centinaia di metri diventa Strada di Gabbricce.  Gli impianti sportivi da dove partirà la gara si trovano a circa 900 dalla rotatoria.
  • da Siena/Grosseto/Roma percorrere la Superstrada Siena - Firenze e uscire a Monteriggioni.  Usciti allo svincolo svoltare a destra e seguire le indicazioni per Castellina Scalo .Dopo circa 1,5 km ,entrati in paese,  prendere la strada in salita a sinistra alla rotatoria. E' via XXV Aprile che dopo alcune centinaia di metri diventa Strada di Gabbricce.  Gli impianti sportivi da dove partirà la gara si trovano a circa 900 dalla rotatoria.

 

SERVIZI DI RISALITE MECCANIZZATE, GUIDA, MAGGIORI INFO E DETTAGLI:

 

Le risalite meccanizzate saranno effettuate i giorni di SABATO 25 MAGGIO e SABATO 1 GIUGNO .

La zona di ritrovo è davanti al bar di Abbadia Isola -    https://goo.gl/maps/NNY2wtKj3623y11NA  -  43°23'16.1"N 11°11'40.9"E -Piazza Garfonda, 23, 53035 Abbadia Isola SI

NON CI SONO PRENOTAZIONI. COSTO € 5,00 A RISALITA CON FURGONE ATTREZZATO

 Info:   Massimiliano 335 7245835  / Marco 338 8094586

T.E.S.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.