Calendario

TES #2 - Monteriggioni (SI) - Ciclosport Poggibonsi A.S.D. - 17 Maggio

Locandina OK 150dpi noscritte

Data svolgimento: 17 Maggio 2015

Località: Abbadia Isola - Monteriggioni (SI)

Organizzazione: Ciclosport Poggibonsi

Ente affiliazione gara: FCI

Percorso: lunghezza 27 km. dislivello circa 1000 mt. - n° 3 prove speciali 

   

Cartina percorso e tracce percorso/prove gpx: 

foto aerea

altimetria

 

Traccia in formato GPX scaricabile QUI

ID Fattore K:  90243

Info percorso:

Il percorso di gara si svilupperà su una distanza totale di 28 km per 900 metri di dislivello. Le Ps saranno tre.

Ps1: ” La Polemica” 2,5 km : Partenza rinnovata per questa PS. Ci si lancia subito ne bosco per poi immettersi su un sentiero stretto e sassoso. Dopo un ripido con tornante a seguire si attraversa un tratto rilanciato condito da curve in appoggio. Parte finale su tratto molto sconnesso del “vecchio maiale”.

Ps2: ” I Grufoli” 3 km : è la più flow delle tre oltre che la più lunga,arriverete in fondo stremati dalla fatica, ma c’è un po’ di tutto: scassato, misto stretto, rilanci. Molto fisica. 

Ps3: “El Cabron” 1,5 km :  la più tecnica delle tre. Terreno scassatissimo nella parte iniziale con un rock garden tipico di queste parti. Si svolta poi seccamente a sinistra e si entra nella seconda parte della p.s dopo un piccolo tratto di trasferimento in contropendenza si affronta un cortissimo rilancio e si continua nel bosco con alternanza di ripidoni e tornantini stretti. Qui si deve cercare soprattutto in alcuni punti di perdere meno velocità possibile per non perdere troppo tempo sui rilanci. Qui a parere nostro, si torna al vero Enduro,con tracce strettissime e tutte da interpretare. Un vero “must” per gli amanti dell’enduro di queste parti ! Qui si vede chi ha il manico in discesa!.

 

VIDEO PROVE SPECIALI 

 

PS1

PS2

PS3

 

Programma Pre-Gara Sabato 16 Maggio: 

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 iscrizioni e verifica licenze in segreteria di gara presso parcheggio Abbadia Isola , Strada per Strove

Programma Gara Domenica 17 Maggio:  

Ore 7:00 sino alle 9:00 iscrizioni e verifica licenze in segreteria di gara presso parcheggio Abbadia Isola , Strada per Strove

Ore 10:00 partenza primo atleta da Abbadia Isola , Strada per Strove - Dalle ore 14:30 in poi Pasta Party presso tensostruttura della Piazza di Abbadia isola
 
Ore 17:00 Premiazione

Come arrivare:

Abbadia ad Isola è una piccola località situata alle pendici del Montemaggio,nel comune di Monteriggioni, a circa 4 km dall’uscita della SI-FI.

IN AUTO

Per chi viene da SUD: Uscita Monteriggioni,svolta a sinistra,alla rotatoria la seconda a destra, dopo 1km seguire le indicazioni per Abbadia ad Isola.

Per chi viene da NORD: Uscita Monteriggioni,alla rotatoria la prima a destra, dopo 1km seguire le indicazioni per Abbadia ad Isola.

Dove mangiare:

il giorno della gara sarà offerto il pranzo a tutti i corridori presso le strutture della festa "C'ero anch'io ad Abbadia Isola".  Possibilità di fermarsi a pranzo anche per gli organizzatori.

Per tutti gli altri giorni in cui verrete a girare sui sentieri della zona il punto di riferimento è il "Bar Montemaggio" proprio di fronte alla porta del borgo medievale. Il nostro amico Massimo sarà lieto di accontentare i vostri palati con taglieri di salumi e formaggi locali, panini e birre. Prezzi specialli per tutti i riders!

 

Dove dormire:

  • Hotel Borgo Gallinaio - Strada Del Gallinaio 5, 53035 Monteriggioni - tel . 0577 304751 www.gallinaio.it
  • Agriturismo "Fattoria il Colombaio"  - Loc. Abbadia Isola - Monteriggioni (SI) - tel. 0577 306143   www.fattoriailcolombaio.com

 

 

 

T.E.S.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.