Calendario

TES #6 - Castiglione della Pescaia (GR) - I-MTB A.S.D. - 16 Ottobre


SCHEDA TECNICA GARA

Data svolgimento: 16 ottobre 2016

Località: Castiglione della Pescaia (GR) – Sentieri Castiglionesi (Punta Ala Trail Center)

Organizzazione: I-MTB asd, codice società 08N2852

Ente affiliazione gara: FCI

ID Fattore K127147

Iscrizioni: MYSDAM


 

INFO PERCORSO

 

DESCRIZIONE DELLE PS

PS1 = FREERIDE, è uno dei sentieri storici e più rappresentativi della “Sentieri Castiglionesi Trail Area”. Prova speciale  molto corta ma dal cuore duro e tenace, caratterizzata da rocce e tratti tecnici dove i piloti con impronta discesista troveranno il loro terreno ideale. Dallo start conduce all’eremo di San Guglielmo, Santo patrono del paese.

PS2 = NATALINO, è sicuramente il trail più famoso dell’area, dove è facile ritrovare tutti i fondamentali della disciplina Enduro. Con partenza pedalata per un lungo tratto su sentiero stretto e tecnico, si deve poi respirare forte per entrare in una discesa, veramente tecnica, dove si misurano la forza fisica e la guida tecnica. Alta concentrazione, senza distrazioni o si finisce per fermarsi e perdere tempo… 

Tes Casting Natalino from Punta Ala Trail Center on Vimeo.

PS3 = TERMINE24, ancora una prova speciale veramente Enduro: rocce, curve strette e alcuni salti che, se affrontati con la giusta guida moltiplicano la velocità. Ma attenzione a non esagerare perché, dietro l’angolo, arriva la curva tecnica, stretta, da pennellare o si finisce fuori traiettoria. Il trail è caratterizzato da un bel rilancio centrale ed una zona ripida sul finale che piace in particolar modo ai più giovani enduristi.

PS4 = DOWTOWN, tracciato cittadino realizzato per la prima volta nel lontano 2012, è diventato poi famosa con la tappa di apertura EWS del 2013. Dalla zona pedonale che sovrasta Piazza Solti, giù per le contrade del borgo, oltre le vecchie mure fino alla nuova Piazza Orto del Lilli.  Ne vedremo delle belle ma attenzione riders a non esagerare: le pietre sono, a tratti, insidie scivolose.

Scarica la traccia intera del percorso di gara (PS4 DOWNTOWN esclusa): KMZ oppure GPX 

 

percorsi 2

 

ATTENZIONE:

a) la PS1, a causa di un appostamento fisso di caccia, non può essere provata prima delle 13:00 del mattino (ad eccezione dei giorni di martedì e venerdì). 

b) la PS4, data la natura "urbanistica" del tracciato stesso, quindi nel rispetto della popopazione castiglionesi che abita le contrade dell'antico borgo, non può essere provata in sella ma solo a piedi, il giorno prima della gara

c) le categorie Allievi e Junior disputeranno le seguenti prove: PS3 e PS4

 TES round6 2016 tempi di trasferimento


 

percorsi 1 2

 

PROGRAMMA DI GARA

Sabato 15 ottobre 2016

ore 15:30 – 19:00: Apertura iscrizioni e controllo licenze

Domenica 16 ottobre 2016

ore 7:30 – 9:00: Apertura iscrizioni e controllo licenza;

ore 10:00:  Start dal paddock in Piazza Orto del Lilli

dalle ore 13:00: Pasta Party (gentilmente offerto dal Centro Commerciale Naturale - presentare coupon).

ore 16:30 Premiazioni.


 

DOVE DORMIRE

La struttura consigliata è il PuntAla Camping Resort.

Al suo interno Mobile Home climatizzate, Piazzole Camper/Tenda, Ristorante, Market, Bike Center con bike wash ed officina specializzata, shop e ricambi.

Scopri le offerte dedicate agli iscritti alle gare

 

Contatti

PuntAla Camping Resort

Loc. Punta Ala

58043 Castiglione della Pescaia GR

Tel. 0564 922294 – Fax. 0564 920379 (prenotazioni 9-17 Lun- Ven; info soggiorno 0-24 tutti i giorni)

www.campingpuntala.it - www.facebook.com/puntala

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre sistemazioni:

Una varietà di sistemazioni in hotel, B&B e casa-vacanza sono disponibili in città e nella campagna dintorno.

Ufficio turistico di Castiglione della Pescaia 

Consorzio turistico Maremma Promotion 


 

LOGISTICA TEAM & PARTECIPANTI

Castiglione della Pescaia e tutte le sue frazioni (Punta Ala, Vetulonia, Tirli, Buriano, Roccamare e le Roccehtte per citare le principali) hanno grande esperienza in fatto di ospitalità. Non solo per il numero di posti letto che anche ad ottobre l’intero territorio comunale può offrire ma bensì per i servizi che garantisce alla popolazione residente ed ai visitatori. In occasione del gran-finale di circuito alcune associazioni, tra le quali in Centro Commerciale Naturale, l’Albero delle Idee, si sono organizzati per rendere ancor più piacevole la permanenza di partecipanti e loro accompagnatori.

 

AREA TEAM/CAMPER

Oltre al PuntAla Camping Resort, da anni riferimento per tutti noi bikers che amiamo l’open air, altre strutture ricettive metteranno a disposizione camere d’albergo ed appartamenti. Per chi preferisse sostare con il proprio camper o motorhome più vicino al paese ma lontano dal mare di Punta Ala, è disponibile un'ampia area di sosta aperta ai team, tende officina e loro mezzi di pernottamento a circa 900 mt. dal paddock evento.

Troverete indicazioni per raggiungere tali aree in entrata al paese, da entrambe le provenienze (nord/sud).

layout piazza orto del lilli aree sosta come arrivare

 

AREA PADDOCK

E' importante sapere che solo i team organizzatori del circuito potranno allestire un proprio spazio nell'area paddock dove, oltre alla linea di Start/Finish, al palco per le premiazioni, sarà istituita la postazione dei cronometristi (MySdam), i Giudici della FCI ed ovviamente la segreteria di gara. A poche decine di metri dalla nuova Piazza Orto del Lilli, epicentro della manifestazione, decine di negozi ed attività per la ristorazione saranno aperti lungo Corso della Libertà e le contrade che vi conferiscono. In particolare potrete fare riferimento allo staff di Bistrot 22 – MicroPizza che oltre a servire il “pasta-party finale” (compreso nella quota di iscrizione alla gara) coinvolgerà riders e spettatori in un evento nell’evento.

layout piazza orto del lilli

 

T.E.S.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.