Skip to main content

News

Toscano Enduro Series 2020, all’Isola d’Elba la sfida finale

 

TES4 2020 elba loca

 

Il Toscano Enduro Series arriva alla sfida finale, dopo una intensa stagione di gare che hanno coraggiosamente dato il via all’Enduro in Italia con la gara dell’Abetone, proseguita con le sfide di Castelnuovo Val di Cecina e Livorno, sarà l’Isola d’Elba che questo fine settimana ospiterà la gara finale che deciderà l’assegnazione dei titoli di campione toscano in tutte le categorie.

 

E quindi domenica 25 Ottobre l’Isola d’Elba vivrà un’altra giornata all’insegna della mountain bike dopo il grande successo del Campionato Italiano Marathon della scorsa settimana a Capoliveri proprio con il ritorno del Toscano Enduro Series. La partenza sarà da San Piero in Campo alle 9 e dopo il trasferimento in salita le prove speciali scenderanno dalla cima del Monte Perone con la nuova Cielo Alto che porterà direttamente alla 2, sentiero 107 che riporterà i riders a San Piero per il terzo trasferimento, ancora in salita che porta alle 2 prove finali, la 3 TozziCarletto e la classica prova finale Sassi Ritti che finisce appena sopra allo striscione d’arrivo nella piazza Facciatoia di San Piero.

In sintesi quindi, un percorso di 23 km totali di cui quasi 6 km di prove speciali, con 1500 metri di dislivello positivo, e chiaramente tanto divertimento per i concorrenti.

L’Elba Ovest a.s.d. squadra organizzatrice, farà sicuramente del suo meglio per assicurare sentieri perfetti ed un elevato livello di sicurezza anche a livello dei protocolli COVID perfettamente seguiti anche durante le precedenti gare del circuito dove sono stati gestiti circa 300 atleti per ogni appuntamento.
A livello agonistico, toccherà all’enfant prodige Francesco Braconi difendere la testa della classifica dagli attacchi di Tommaso Calonaci e Nicola Grotti che nonostante la mancata partecipazione alla tappa di Castelnuovo per partecipare all’EWS di Pietra Ligure si è rimesso in lizza grazie alla vittoria nell’ultima gara di Livorno.

Grande battaglia anche nelle varie categorie con solo la Master 1 e la Master 6 già aggiudicate rispettivamente a Martino Poccianti e Rolando Galli, mentre per tutte le altre sarà lotta dura per cercare di portare a casa la vittoria finale del campionato e l’ambita maglia di campione.

La macchina organizzativa dell’Elba Ovest a.s.d. ha predisposto una serie di convenzioni per facilitare ed economizzare sia il trasporto in traghetto con il prezzo speciale di 78,5 € ( auto + conducente andata/ritorno ) che il soggiorno come da programma qui sotto allegato.

 tes sheet icon 2020 SCHEDA GARA TES #4 Elba 2020 

 pdf ico Convenzione traghetti per TES #4 Elba 2020