Skip to main content

News

TES #5 - Abetone (PT) - 9 Settembre

 

WhatsApp Image 2018 08 27 at 17.11.23

 

 

Data svolgimento: 9 Settembre 2018

Località: Abetone (Pt) presso Ovovia

Organizzazione: Abetone Gravity Team

Ente affiliazione gara: FCI

ID Fattore K: 143566

ID Fattore K ebike: 145892

Iscrizioni con MYSDAM

 

 

Mappa percorso: 

mappa Abetone 2018

 

 

Traccia in formato GPX scaricabile:    ===>> QUI << ===

  

Info percorso:

Ci risiamo !! Dopo la pausa di agosto torna il TES e torna in grande stile nei boschi dell’Abetone con 2 PS nuove di pacca e con la classica pedalata alle Regine. Quindi non aspettate e venite all’Abetone !! Il mare di Castiglione, e i boschi di Arezzo, Pistoia e dell’Amiata sono stati un ottimo antipasto per la finale sui crinali dell’Appennino. E come detto, al Fabbro e al Demin non bastava solo una prova nuova e così ne hanno preparate 2 sul versante del Gomito in modo da poterle provare direttamente con l’Ovovia.

La risalita pedalata sarà più o meno la stessa dell’anno scorso, dalle Regine fino all’Abetone, ma invece che dalla statale passeremo attraverso una bella strada forestale attraversando la meravigliosa foresta demaniale dell’Abetone. Il percorso sarà di 24,3 km totali di cui oltre 7 km di speciali, con 1860 metri di dislivello, ma ben 1450 fatti con gli impianti ......... e quindi come al solito : TANTA ROBA !!!

 

PS 1 :  ASCORTA !!

Nuova ma non tutta, all’inizio infatti si sfrutta il Bike Park e dopo i primi salti alla seconda curva si tira dritto per il falsopiano in discesa che l’anno scorso immetteva nella 6 ma una volta infilati nel bosco la musica cambia e si scende su una terra morbida e fresca che ci seguirà fino alla fine in modo da sgranchirsi subito le gambe.

PS 2:  LA CHIERRONI

Ancora fresca anche se non più nuova, parte a fianco dell’omonima pista da sci e si infila in un morbidissimo sottobosco iniziando con una serie di curve tutte da slidare, attraverso il sentiero che porta al Belvedere ( tra una prova e l’altra fermatevi, la vista vale il viaggio ) per poi scendere fino al paese delle Regine e anche se l’ultimo tratto è stato leggermente modificato rispetto all’anno scorso si arriva comunque nella piazza, alternando tratti veloci, curve guidate e zone tecniche.

PS3 : "LA TRE"

Quest’anno ci siamo voluti superare e abbiamo sfruttato la appena riaperta pista 3 del bike park per fare la …… terza prova speciale !!!! Così questa volta non facciamo confusione !! Comunque la ps parte ancora in cima al bike park per seguirlo fino all’attraversamento del fiume da dove ci buttiamo nel bosco e si dà fuoco alle polveri con un repertorio di tutti i classici : morbide contropendenze tra le foglie, curve tra le radici attraversamenti delle piste da sci e chiaramente, visto che siamo all’Abetone una parte finale che attraverso un paio di roccioni riporta alla partenza dell’Ovovia per l’arrivo ed il pasta party.

 

CATEGORIE GIOVANILI  : PS2 + PS3 (non percorrono PS1 )

 

INFO LOGISTICHE

Prenotazioni alberghiere presso Consorzio APM 0573 991502 -   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PROGRAMMA SABATO 08 Settembre 2018

dalle ore 08:00 alle ore 12:00 allestimento area Paddock

dalle ore 15:00 alle ore 18:00 iscrizioni, verifica licenze e consegna pacco gara

 

PROGRAMMA GARA DOMENICA 09 Settembre 2018

dalle ore 07:30 alle ore 09:00 iscrizioni, verifica licenze e consegna pacco gara presso Self Service Ovovia

09:00 briefing con gli atleti presso Self Service Ovovia

ore 10:00 partenza da Ovovia

dalle ore 14:00 alle ore 15:30 pasta party presso Self Service Ovovia

ore 16:30 premiazioni

 

Per informazioni:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Rolando 335 6378522
  • Maik 3497733403
  • Davide 3389383326