Skip to main content

News

Iscrizioni ed informazioni! Leggere attentamente!

Salve Riders!


In questi giorni siamo sommersi da messaggi richieste di atleti che sono rimasti fuori dalla gara dell’Isola d’Elba, abbiamo chiuso le iscrizioni perché abbiamo raggiunto il numero di 550 partecipanti. A tal proposito sentiamo doveroso spiegare alcuni meccanismi legati al nostro sport e vi preghiamo quindi di leggere attentamente perché quello che scriviamo vale per questa e per tutte le gare!


L’enduro è una disciplina (bellissima!) che per sua natura ha dei limiti di capienza degli atleti.
Per fare un esempio considerate che con 600 atleti per farli partire tutti servono 4 ore. E che partendo alle 8 il primo atleta l’ultimo finisce alle 16.30 circa. Ecco il motivo per cui una gara di enduro è sempre una gara per sua natura a numero chiuso a meno che non si voglia farla durare dall’alba al tramonto.
In alcuni casi abbiamo tamponato partendo presto e finendo tardi ma questo non è possibile ad esempio all’Isola d’Elba dove finire tardi vorrebbe dire creare grandi difficoltà col traghetto.

Vi elenchiamo qua sotto alcuni punti che in generale vi preghiamo di tenere sempre a mente:
• L’iscrizione è ritenuta valida solo se si è pagato. Aver fatto il fattore K NON è condizione sufficiente per essere iscritti. Questo è scritto sul regolamento, sulla scheda gara e sul programma del fattore K. Impieghiamo davvero molte risorse per scrivere tutto le informazioni ed è veramente un peccato che in pochissimi le leggano.
• Fate l’abbonamento. E’ l’unica soluzione per essere sicuri di avere sempre il posto riservato ad ogni gara, risparmiate 40 euro e vi togliete il pensiero.
• Iscrivetevi il prima possibile. L’enduro è uno sport molto in voga e in questo momento i partecipanti sono moltissimi. Fate finta di dover comprare il biglietto del vostro cantante preferito. Fatelo appena apre il “botteghino” altrimenti rischiate di non trovare i biglietti.

 

Al momento stiamo lavorando per cercare di non lasciare fuori nessuno ma questo comporterà il dover valutare di modificare il programma della gara: o partire prima oppure accorciare la gara (finire dopo non si può per i motivi già detti dei traghetti).
E’ un lavoro titanico che comporterà decine di email con gli atleti oltre a riunioni e pratiche burocratiche. Lo faremo perché da sempre lo spirito che ci muove è quello di far divertire tutti senza lasciare mai nessuno scontento. Da oggi cominceremo a gestire tutti quelli che sono rimasti fuori cercando di inserire il maggior numero di atleti nei limiti del possibile.

Grazie a tutti del tempo che ci avete dedicato per leggere queste righe e grazie per la collaborazione da qui in avanti.

Lo Staff TES.