Skip to main content

News

TES #1 - Buona la Prima!

T.E.S #1 - BUONA LA PRIMA!!!

 Un debutto che si ricorederà a lungo quello del Campionato Toscano Enduro Series!

Il circuito ha esordito a Calci (PI) , dove un weekend all'insegna del bel tempo ha permesso agli oltre.... 

 

 

 


 

Un debutto che si ricorederà a lungo quello del Campionato Toscano Enduro Series! Il circuito ha esordito a Calci (PI) , dove un weekend all'insegna del bel tempo ha permesso agli oltre 200 partenti di godere di una domenica di sole e di trail con un fondo perfetto! Inoltre siamo sicuri che il Monte Serra sarà ben presto un punto di riferimento per tutti i rider della Toscana e non, in quanto i suoi sentieri sono stati apprezzati da tutti i partecipanti!

 

Il paddock, sito davanti la piazza del Comune di Calci, è stato letteralmente invaso dai rider e dal pubblico, che hanno portato nella cittadina toscana, un’atmosfera nuova e positiva, accolta con interesse dall’amministrazione locale, presente alla manifestazione e determinata a promuovere questo splendido territorio anche tramite la mountain bike.

Gli organizzatori , i ragazzi dell'ASD Speed-Point, non hanno trascurato nessun dettaglio per questo evento: tracciati tirati a lucido e ben fettucciati, grande presenza di marshall lungo tutto il percorso gara, numerosi ristori , pasta party finale e premiazioni ricche di premi nel paddock allestito con musica e speaker!

La competizione e' stata dominata dall'inglese Yeomans Daniel (team Ancillotti Doganaccia) che ha sbaragliato la concorrenza aggiudicanndosi tutte le 3 prove speciali in programma. Secondo assoluto un ottimo Claudio Barreca (team Speed-Point) , pilota locale che esordisce quest'anno nella disciplina dell'enduro. Terzo l' emiliano Luigi Bianchi (A.S.D. Alessi Racing Team), campione italiano Junior in carica.

Archiaviato questo capitolo, il TES vi da appuntamento per la seconda tappa il 17 maggio a Monteriggioni (SI)...non mancate, vi aspettiamo numerosi!!!