Skip to main content

News

TES #5 Report - San Mommè

 Anche la quinta ed ultima tappa del neonato circuito enduro toscano il “Toscano Enduro Series” è andata in archivio dopo un ventosa domenica nella località di San Mommè (PT) incastonata nella colline pistoiesi, che per la prima volta ospitava una manifestazione del genere.

IMG 20150927 092402 50

Il campo sportivo di San Mommè alle ore 8:00 era già in piena attività.

 

 

 San Mommè è un piccolo borgo in provincia di Pistoia a pochi chilometri dal suo centro ma situato a circa 550 mt di altitudine, che con i suoi boschi ricchi di antichi sentieri è una location perfetta per praticare questo fantastico sport.

benassi azione 2

A sinistra Benassi in azione. A destra il passaggio della PS1 nel passo di Piastreta, dove il pubblico in pochi metri ha potuto assistere ai passaggi sia di PS1 che di PS2.


La gara si è svolta su 3 prove speciale nei sentieri dell’A.V.D.O. (Alta Valle dell’Ombrone) curati dall’associazione sportiva organizzatrice TSI Freebike di Pistoia A.S.D., che si è preoccupata di realizzare un tracciato inconsueto, caratterizzato da prove e trasferimenti molto diversi fra loro rendendo la competizione particolarmente divertente.

mazzi bagnoli

A sinistra: Mazzi a destra: Bagnoli

 

La vittoria è andata a Claudio Barreca (Team Speed Point), che ha dominato tutte e tre le prove speciali della giornata, lasciando il secondo posto a Giorgio Lazzoni (Green Planet bike) primo tra i Master 2, ed il terzo posto a Alessandro Bagnoli (I-MTB) primo tra i Master 3.

barreca bottiglia


Barreca (Speed Point) Festeggia le vittorie! E' stato sia il 1° classificato di giornata, 1° classificato del circuito T.E.S. e 1° classificato di categoria FCI.

 

cino 1 dj 2

Il Cino bike speaker d’eccezione domina sul palco, accompagnato dalla sua fedele DJ

 

trofei premi

 A sinistra: I belllissimi ed originali trofei praprati dagli organizzatori. A destra: alcuni dei numerosissimi premi

 

E' possibile visionare le classifiche complete ==>QUI <==


Giornata da incorniciare per gli organizzatori del TSI Freebike Pistoia alla loro prima esperienza, la gara è filata liscia e ogni cosa era al suo posto.... buonissima la prima!!! Grandi!!!!

tsi gruppo


Un ringraziamento speciale agli sponsor: TSI Toscana Spazzole Industriali, Solosterro, Leonardi Factory, Proloco San Mommè, Casa vacanze da Pagano, Circolo arci Slow San Mommè, Birreria la Staffetta, Osteria Il Maialetto, Cicli Tredici e anche a tutti coloro che hanno collaborato con noi affinché andasse tutto liscio! Un grazie di cuore a tutti!

 

TSI Freebike Pistoia.

patrociniologo tsi trasp    tsi freebike trasp     

logo solosterro traspproloco maialetto

  mydoping la staffetta trasp